Termini e condizioni di vendita – diritti del consumatore

Termini e condizioni di vendita – diritti del consumatore

GARANZIA E ASSISTENZA

  1. Gli pneumatici venduti sono nuovi e garantiti? Sì, vendiamo unicamente pneumatici nuovi che godono delle stesse garanzie delle case madri e degli altri pneumatici venduti nelle officine o centri.
  2. Come ricevere assistenza? In caso di richieste di assistenza si prega di scriverci via mail a specialgommematera@gmail.com. Solitamente rispondiamo entro 2-5 ore lavorative. Nel periodo di cambio gomme (aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre) i tempi di risposta possono arrivare anche a 32 ore lavorative.
  3. I vostri dati personali sono ceduti a terzi? No. In conformità alla legge, il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.
  4. I vostri pneumatici che DOT hanno? No. I nostri pneumatici sono molto freschi e vengono importati appositamente per i nostri clienti. I nostri DOT nel 90% dei casi fanno riferimenti all’anno corrente, in base alle misure o marchio e modello il dot potrebbe essere superiore ai 12 mesi, ma sempre inferiore ai 36. In caso contrario la sostituzione sarà a nostro carico e con merce recente.
  5. Si prega di notare che tutte le immagini dei prodotti sono a solo scopo dimostrativo e non hanno pertanto alcun valore contrattuale.

ORDINI E PAGAMENTI

  1. I prezzi visualizzati sono IVA e PFU inclusa? Si, tutti i prezzi visualizzati sul nostro sito sono inclusi di IVA, mentre il PFU viene calcolato a parte al momento del checkout.
  2. Come effettuare l’ordine? Non è necessario creare un account per poter acquistare.
  3. Quali sono le modalità di pagamento possibili? Il pagamento può essere effettuato con Paypal, carta di credito o bonifico. A RATE mediante il Circuito di ALMA PAY: è possibile effettuare il pagamento degli ordini SUPERIORI A EURO 50,00 rateizzando l’importo in 2 o in 3 rate mensili. Al momento della conferma d’ordine si pagherà la prima rata maggiorata di una commissione minima (pari al 0,8% in caso di pagamento in 2 rate, ed al 1,61% in caso di pagamento a 3 rate) e quelle a seguire a distanza di un mese. Il sistema Alma Pay accetta sia carte di credito, che di debito (bancomat) che carte prepagate (come Postepay, N26 e Revolut) emesse dai circuiti Visa, Mastercard, American Express. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.
  4. Qual è la modalità più veloce per effettuare un ordine? L’ordine confermato è considerato effettivo una volta che la nostra banca ha incassato il pagamento (da 2 a 4 giorni lavorativi per un bonifico).
  5. Il pagamento con carta di credito è sicuro? Assolutamente sì, potete pagare con carta di credito in tutta sicurezza. Al momento del pagamento sarete direttamente reindirizzati sul sito del gestore POS tramite la soluzione di pagamento sicuro: di conseguenza non abbiamo accesso alle vostre coordinate bancarie.
  6. Il pagamento con carta di credito non ha funzionato, cosa fare? Bisogna prendere contatto via modulo SUPPORTO sulla colonna sinistra della home page e inserire la richiesta con il vostro numero d’ordine. Potremo cambiare il modo di pagamento via bonifico. Se volete pagare con carta di credito, cancelleremo l’ordine in attesa di pagamento e potrete fare nuovamente l’ordine.

SPEDIZIONE

  1. A quanto ammontano le spese di trasporto? Le spese di spedizione sono gratuite, a meno che non si acquisti 1 solo pneumatico. Teniamo a precisare che SULLE ISOLE NON CI SONO SPESE SPEDIZIONE. Si applica piccolo contributo al corriere incaricato della spedizione SOLO nel caso in cui il vostro cap sia identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra. Se rientrate nel piccolo elenco di questi cap vi compariranno le spese una volta inserito il vostro cap nei dati di spedizione.
  2. In quanto tempo ricevo gli pneumatici? I termini di consegna variano da tre (3) a sette (7) giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine. Questo termine è dato a titolo puramente indicativo, in quanto può capitare, anche se è raro, che uno stesso articolo riceva più ordini contemporaneamente, superando la quantità disponibile in magazzino. Di conseguenza, il superamento dei termini di consegna non può in nessun caso dare luogo al pagamento di risarcimenti, a trattenute, o all’annullamento degli ordini in corso. Segnaliamo che la consegna nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre e Dicembre a causa del cambio gomme e dell’aumento della domanda richiedono maggior tempo, quantificato indicativamente di 9-12 giorni lavorativi. In caso di ritardo dovuto a smarrimento o ad altri problemi logistici o difficoltà di approvvigionamento merce la consegna potrebbe impiegare anche 20 gg lavorativi. Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto in caso di smarrimento il cliente viene coperto da garanzia e riceverà una nuova spedizione gratuita.
  3. Come avviene la consegna? Dopo avere incassato il pagamento del vostro ordine, inviamo gli pneumatici all’indirizzo di consegna indicato. La consegna è assicurata dal corriere incaricato, Ups, Bartolini, GLS o Sda, che consegna in giorni lavorativi tra le 8:00 e le 18:00. L’indirizzo di consegna preso in considerazione è quello indicato al momento dell’ordine e presente nella conferma ordine su GommeSpecial.it. Non vengono presi in considerazione l’indirizzo indicato su PayPal o le richieste di modifica indirizzo via mail se le stesse non sono seguite da conferma di modifica.
  4. Ho sbagliato l’indirizzo di consegna. Posso cambiarlo? Contattateci il più rapidamente possibile. Se il vostro ordine non è stato trattato, possiamo ancora modificare l’indirizzo. Se il vostro ordine è già stato trattato, non possiamo cambiare l’indirizzo, ma non appena vedete comparire il n° del vostro pacco sullo stato dell’ordine, contattate il nostro corriere, la società SDA o Bartolini, indicandogli il n° del vostro pacco, e segnalateli il cambio dell’indirizzo.
  5. È possibile ritirare gli pneumatici direttamente presso il vostro magazzino? Si, è assolutamente possibile venire a ritirare i vostri pneumatici direttamente presso la nostra sede di Matera, in Contrada La Vaglia snc.
  6. Cosa fare se i prodotti consegnati non corrispondono al mio ordine? E se alcuni prodotti mancano o sono rovinati? In caso di prodotti mancanti o di prodotti rovinati alla consegna, il cliente dovrà obbligatoriamente citarlo per iscritto sulla bolla di consegna che esigerà dal corriere della società di trasporto. In seguito il cliente dovrà informare rapidamente con la ditta Special Gomme Matera snc tramite mail a specialgommematera@gmail.com o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla stessa, entro un termine di 48 ore dopo la consegna della merce; se sulla bolla di consegna non compare nessuna indicazione, nessun tipo reclamo sarà preso in considerazione. Precisiamo che spesso può accadere una consegna in più tranches, avvenimento abbastanza comune che nelle spedizioni multicollo Internazionali, ma che non bisogna allarmarsi, spesso la consegna viene ultimata entro 1/2 gg lavorativi dalla prima tranche.
  7. Ho sbagliato misura/modello pneumatici, come posso recedere? Entro 13 giorni dall’acquisto puoi richiedere il recesso con relativo ritiro della merce. Il costo del ritiro, che sono in questo caso a carico dell’acquirente, sono quantificati in € 35 a collo IVA inclusa + 10% del totale della fattura o in alternativa € 45 a collo IVA inclusa +10 % del totale della fattura. Consigliamo di mettervi in contatto con l’assistenza in quanto il costo potrebbe essere anche minore. La spesa verrà detratta dal rimborso della merce ritirata una volta che la stessa sarà rientrata in magazzino.

10) RESI E RIMBORSI

In conformità alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto e di ottenere un reso o richiedere un rimborso entro 30 giorni dal momento in cui riceve l’ordine, anziché dalla data in cui viene effettuato l’acquisto sul sito www.sgmautomotive.it. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare l’intenzione inviando una email a specialgommematera@gmail.com e, obbligatoriamente, anche comunicare a questo indirizzo fisico: Contrada La Vaglia, 75100 Matera MT.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce resa. Per qualsiasi necessità, è possibile contattare la nostra azienda al numero di telefono 0835/6406841. Si prega di notare che casi come errore da parte del cliente al momento delì’acquisto non sono coperti da questa garanzia di rimborso: il reso sarà a carico dell’acquirente e consisterà delle spese di spedizione, più un 10% di penale. Ci assumiamo la responsabilità esclusivamente dei nostri errori, come invio dello pneumatico sbagliato, consegna danneggiata o simili. Non effettuiamo rimborsi dopo l’avvenuto montaggio degli pneumatici.

11) Gommisti Iscritti

  1. Precisiamo che la sede di Matera è l’unica autorizzata al montaggio, pertanto se non siete della stessa zona potete contattare il vostro Gommista di fiducia nella vostra città.
  2. Le spese per il montaggio sono incluse nel prezzo degli pneumatici? No, le spese sono indicate al momento del checkout e sono spese da pagare in sede. Consigliamo di contattarci preventivamente in caso di dubbi sul prezzo, onde evitare malintesi per omissioni o errori da parte nostra.